Pubblicato il Lascia un commento

5 errori da evitare quando realizzi un corsionline

Ci sono molti errori che si possono fare durante la creazione di un corso eLearning. In questo post del blog esamineremo cinque errori comuni da evitare durante la creazione del tuo eLearning.

# 1 Bombardare lo studente con il testo

Avere troppo testo sullo schermo bombarda lo studente di informazioni. Rendilo più digeribile usando frasi concise.

# 2 Non darsi obiettivi di apprendimento

Il raggiungimento degli obiettivi di apprendimento dovrebbe essere la priorità assoluta. È importante aver identificato questi obiettivi di apprendimento prima di iniziare lo sviluppo del corso on line. 

# 3 Dimenticare il pubblico di destinazione

Quando crei un eLearning, devi sempre avere in mente il pubblico di destinazione. Analizza tuo pubblico di destinazione. Prendi in considerazione il suo livello di istruzione, il suo stile di apprendimento e ciò che si aspetterà dal corso. Se costruisci il corso on line tenendo a mente questi punti, sarà molto più probabile che crei una soluzione che tenga coinvolti i tuoi studenti in target.

# 4 Navigazione difficile

La navigazione non intuitiva frustrerà gli studenti e ridurrà il completamento del corso on line. Pensa all’interfaccia e, soprattutto, chiedi a uno studente in target di testarla prima del lancio. Guardali mentre progrediscono nel corso e ogni volta che sembrano confusi su cosa fare dopo, sai che hai qualcosa da sistemare.

# 5 Utilizzo di troppe grafiche che distraggono

Un corso di eLearning che ha troppa grafica probabilmente distrarrà lo studente. Come l’uso di troppo testo, troppe immagini distraggono solo lo studente, soprattutto se non sono rilevanti per l’argomento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *